ATTIVITA' - AgriSantAgnese

logo Agrisantagnese
Vai ai contenuti
MONTEVERDI MARITTIMO E LE COLLINE METALLIFERE
Principali luoghi di interesse
La Toscana è ricca di storia, di luoghi incantevoli e sospesi nel tempo. Scorci nascosti, da scoprire per tuffarsi indietro nel tempo.
ATTIVITA'

ATTIVITA'
E' possibile partecipare a tutte le attività quotidiane dell'Azienda, come governo degli animali, mungitura, pulire e insellare i cavalli, potatura delle piante, raccolta del fieno, semina e raccolta dei cerali, all'apicoltura, vendemmia, raccolta delle olive, taglio del bosco, orticoltura, attività di piccolo restauro in falegnameria.
L'Azienda è ideale per passeggiate, trekking, raccolta di funghi, asparagi ed altri prodotti agresti, scuola di equitazione con passeggiate di uno o più giorno sia con monta americana che inglese.
Pesca sportiva, tiro con l'arco, ping-pong, calciobalilla, parco giochi per bambini
MONTEVERDI

MONTEVERDI
Al centro della Val di Cecina, sul versante meridionale delle Colline Metallifere, sorge il piccolo borgo di Monteverdi Marittimo. La storia del paese inizia nel lontano 754 con la fondazione della Badia di San Pietro a Palazzuolo da parte dei monaci benedettini guidati dal longobardo San Walfredo, leggendario capostipite dei Conti della Gherardesca.
Il Santo, per altro, parrebbe non aver lasciato mai più questo luogo, sarebbe infatti sepolto nell’Oratorio del Santissimo Sacramento, nel quale si possono ammirare sculture di scuola senese e un crocifisso ligneo di scuola fiorentina.


DINTORNI

DINTORNI
Nei dintorni troviamo, Canneto, un piccolo borgo medievale ancora oggi è circondato da una cinta muraria.
La natura selvaggia e intatta del territorio, lo rendono inoltre meta particolarmente indicata per gli appassionati di trekking e cicloturismo.
La Riserva Naturale di Monterufoli-Caselli, dove vivono cinghiali, caprioli, volpi, tassi e scoiattoli accanto a specie di più recente insediamento come mufloni e daini.
Il piccolo borgo di Monteverdi Marittimo è inoltre molto vicino al mare, è infatti imperdibile una visita a Castagneto Carducci e Bolgheri.
MARE

MARE
Dall'Agriturismo si raggiungono agevolmente le località marittime di Marina di Donoratico, con le grandi pinete a ridosso di spiagge lunghissime. Il Golfo di Baratti con la necropoli etrusca di Populonia ed il Porto di Piombino, punto di partenza ideale per la visita delle perle dell'arcipelago toscano Elba, Pianosa, Montecristo. Le spiagge di questo angolo di Toscana sono l'ideale per una vacanza all'insegna della natura e del relax
IL NOSTRO PANORAMA

PANORAMA

We do not remember days, we remember moments.
Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi.
(Cesare Pavese)
Torna ai contenuti